Puntata #84

Puntata #84 del Primo marzo 2018: TERZO TEMPO

La puntata #84: TERZO TEMPO

La puntata #84 ha visto, all’interno della playlist, un brano molto azzeccato per il periodo climatico che stiamo vivendo in Italia. “Un posto al sole” è il titolo di uno strumentale estratto dal nuovo cd di Paolo Fresu e il suo Devil Quartet: “Carpe Diem”.

Siamo in molti, in queste ore, a desiderare un posto al sole, ma il titolo dell’album, invece, ci invita a cogliere l’attimo. Noi pensiamo che sia bello ricordare i momenti in cui ci siamo goduti il caldo tepore e la luce del sole. Pensiamo che sia altrettanto bello godere dei momenti che il clima ci stà regalando in questi giorni. Ecco, partiamo dal clima per tornare ad essere più pazienti e tolleranti, riscoprire l’arte dell’adattarsi e non del pretendere, semmai, l’impossibile. Virtù, queste ultime, che dovremmo utilizzare di più verso le persone che vivono la nostra vita.  

La puntata #84 ha tentato, comunque, di offrire una musica dalle tonalità calde, warm tints, come preannunciavamo nell’articolo di presentazione. 

T'incuriosisce leggere la presentazione della puntata?

Warm tints che potete ascoltare e riascoltare ogni volta che desiderate grazie al player musicale posto all’inizio di questo nostro scritto. 

Questa settimana:

  1. Il podcast
  2. La lista dei brani proposti
  3. Il commento alla TOP JAZZ ALBUM

La Playlist

TitoloArtista/GruppoAlbum
LibraT-Riot, Francesco Lomagistro, Camillo Pace, Pietro VincentiA Different Truth
TumbleweedsRomain Pilon Trio, Ben Wendel, Walter Smith IIIThe Magic Eye
ContrafactWalter Smith III, Eric Harland, Christian McBride, Joshua RedmanTWIO
ChildrenMathias EickChildren
SmanPaolo Recchia, Enrico Bracco, Nicola BorrelliPeace Hotel
Un posto al solePaolo Fresu Devil QuartetCarpe Diem
Be Good (Lion’s Song)Gregory PorterBe Good
Ciro chi?Fratello Joseph Bassi, Domenico Sanna, Max IonataCiao… Amore
Dance Me To The End Of LoveLeonard Cohen, Madeleine PeyrouxCareless Love (International Version)
American TuneKurt EllingAmerican Tune

Uno sguardo alla TOP JAZZ ALBUM della settimana

Anche questa settimana registriamo alcune significative novità e che desideriamo mettere qui in evidenza. 

Partendo dai nuovi ingressi segnaliamo le presenze di due album italiani che abbiamo avuto modo di segnalare già in una nostra precedente puntata del programma radiofonico. I due album in questione sono quelli di Letizia Onorati (Notes and words) e del trio composto da Massimo Colombo, Maurizio Quintavalle e Enzo Zirilli (Powell to the people).

Altri due ingressi, invece, provengono dal mondo jazzistico statunitense e non abbiamo, fin qui, avuto modo di presentarli sul blog o in trasmissione. Il primo disco da segnalare è quello di Soshana Bean (Spectrum), che in realtà è un album prevalentemente di R&B con qualche piacevole momento jazz. L’altro lavoro discografico, che pensiamo possa avere vita più lunga nella nostra classifica e maggior consenso da parte vostra, è quello di Brian Culbertson (Colors of Love).

I vostri messaggi ed il vostro consenso determineranno il futuro di questi dischi.

Divertitevi, rilassatevi, fate cose eccezionali nella vostra vita, quelle semplici, cogliendo l’attimo che vi passa davanti e godendo delle bellezze della vita e dell’arte. 

Al prossimo appuntamento di TERZO TEMPO. 

Puntata #84

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: