Love will find away - Philip Bailey

Love will find away – Philip Bailey

Love will find away – Philip Bailey (Verve Records – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  21 giugno 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 21 giugno 2019

Love will find away è il titolo del nuovo album, introdotto da un classico di Curtis Mayfield (Billy Jack), del leggendario componente degli Earth Wind & Fire: Philip Bailey

Billy Jack è coprodotto da Robert Glasper ed ha elementi di R & B anni ’70, ma un suono molto più pieno rispetto all’originale di Mayfield. Il singolo anticipa l’uscita di Love will find away, album che esce sotto l’egida della Verve. 

Il disco è stato annunciato con largo anticipo, non solo perché è il nuovo prodotto discografico di uno dei più importanti protagonisti delle classifiche R&B, pop e soul degli anni ’80 e ’90 e per i suoi successi con gli EWF, ma per uno stuolo di grandi del jazz che sono presenti come guest-star. Tra i nomi annunciati: Chick Corea, Christian McBride, Steve Gadd, Kamasi Washington, Kendrick Scott e molti altri.

L’album presenta delle caratteristiche dal groove caldo e avvolgente, molte le ballad accompagnate da quei falsetti che reserò famosi la sua formazione di origine e le sue capacità artistiche. Tra i brani possiamo ascoltare We’re a Winner, altro omaggio a Mayfield, Just you keep a satisfied, questo di Marvin Gaye, oppure Once in a lifetime, della super-formazione dei Talking Heads. Da non sottovalutare, poi, le originali Sacred Sounds, scritta con Robert Glasper, e Stairway to the Stars, quest’ultima scritta a quattro mani con Christian McBride, Christian Scott aTunde Adjuah e will.i.am.

Siamo più che felici per il suo ritorno.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: