Collaborations Volume One - Hackney Colliery Band

Collaborations Volume One – Hackney Colliery Band

Collaborations Volume One – Hackney Colliery Band (Selfmade – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  7 giugno 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 7 giugno 2019

Quanto ti è piaciuto?

Clicca sulle stelle per dare il tuo voto!

Se hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Ci dite come possiamo migliorare questo post?

Hackney Collier Band pubblica un disco ricco di collaborazioni, come lascia facilmente intuire il titolo, Collaborations Volume One.

Il momento iniziale della carriera di questa formazione britannica è stata la chiusura dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012. Da quel momento si sono susseguite molte esibizioni live e altre incisioni discografiche, regolarmente pubblicate. In realtà, il debutto discografico avvenne nel 2011 con l’uscita dell’album omonimo. 

La formazione è composta da svariati elementi che produce un classico, ma innovativo, risultato musicale da Brass Band. A sentirli sembra una band di colore ma in realtà sono tutti bianchi, a dimostrazione del fatto che certe differenze le creiamo solo nella nostra testa e che non hanno fondamento scientifico. 

Le collaborazioni presenti in questo disco sono di assoluto valore e danno, sempre, un tocco di alta personalizzazione agli 11 brani originali scritti e prodotti dal trio Steve Pretty, Olly Blackman e Luke Christie. Per dovere di cronaca, alcuni brani sono stati scritti o dagli artisti partecipanti o insieme. 

Tra le collaborazioni più note leggiamo i nomi di Mulatu Astatke, Dennis ‘Funkybone’ Rollins, Bugge Wesseltoft, James Taylor e la cantante benese Angelique Kidjo, vincitrice del Grammy Award.

La Hackney Collier Band stà già lavorando ad un Volume Two che conta di pubblicare quanto prima. 

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: