La puntata dell'11 maggio 2023 #275

La puntata dell’11 maggio 2023 #275

Ecco a voi la puntata dell’11 maggio 2023, la numero 275, della versione radiofonica di Jazz in Family. L’8.a edizione di questo programma nato per la radio e che potete ascoltare su quante hanno deciso di trasmetterlo.

1.
La playlist

#Titolo BranoArtisti-Album
1Voodoo ChildEnrico Le Noci – Electric Nuts
2BebluesBebo Ferra – Lights
3QuartaleDario Troisi Trio – Tape Sons
4Bud on BachRoberto Zanetti Quartet – Bud’s Power
5Uncle JosephMichele Vignali – Time Lapse
6Geber (L’Alchimista)Andrea Paganetto – Ianua
7ZangoLuca Crispino – Kobayashi
8Dreams in a SpiralSergio Casabianca – De Visu
9Fragole & RumClaudia Cantisani – Sabrina sul Petrolio
10Una sola giornataSergio Cammariere – Una sola giornata

Chiedi ad Alexa:

Alexa, fammi ascoltare il podcast di

Jazz in Family!

2.
Breve commento

Appunti Jazz

Gli appunti sul jazz possono essere molto diversi, a seconda di chi li prende e del contesto in cui vengono presi. Un musicista potrebbe prendere appunti durante una sessione di registrazione per tenere traccia delle idee musicali, mentre un appassionato potrebbe prendere appunti durante un concerto per ricordare i brani suonati e gli assoli memorabili.

Nel caso nostro partiamo da un comunicato stampa legato ad uno dei dischi di questa settimana. Si tratta di un album che viene presentato alla stampa e agli appassionati come appunti musicali di diverso genere (pop, latin, swing…) ma accomunati dalla stessa matrice: il jazz .

Nasce così la consapevolezza che il nostro programma è un taccuino, un diario, pieno di appunti di titoli di dischi. Si tratta di notizie, spesso, anche scarabocchiate e scritte male, ma che potrebbero concorrere a formare la base, il sampler o il riff inconsapevole, di futuri successi musicali. Potrebbe essere la base per ispirare comportamenti virtuosi per migliorare questo mondo. Potrebbero essere…

Gli appunti sul jazz possono essere un modo per documentare l’esperienza musicale di una vita. Se sei un musicista o un appassionato di jazz, prendi appunti sulla tua esperienza e documenta il tuo viaggio musicale nella storia del jazz. Chissà tra qualche tempo, rileggendo, cosa scoprirai su di te.

Prendi appunti!!!

Per questa puntata…

Non aggiungiamo altro per evitare di influenzare l’ascolto, il giudizio e l’evocazione di sensazioni, ricordi, sogni… personali.

Aggiungiamo però…

Un forte e sincero grazie ad ognuno di voi perché, in questi giorni ci state facendo raggiungere nuove vette, nuovi picchi, di performance di ascolto su base settimanale, finora mai registrati. A questo aggiungiamo anche un interessante aumento dei follower sulla piattaforma di Spotify, così come il costante e spontaneo incremento sui social in cui siamo presenti.

Non diamo numeri perché non ci piace e non puntiamo a questo ma diamo un grafico per gli scettici. Chi non ci crede… non ci stà leggendo e non ci interessa.

Il Sondaggio

Da qualche settimana stiamo provando a fare dei sondaggi, attraverso la piattaforma di Spotify.

In particolare, dalla scorsa settimana/puntata vi stiamo sottoponendo 3 (tre) gruppi di sondaggi con i quali chiediamo indicazioni e suggerimenti per il futuro di Jazz in Family. Questi sondaggi e domande ci accompagneranno fino alla fine di questa ottava edizione. Ci farebbe piacere conoscere la vostra opinione per poter impostare una nuova stagione più vicina ai vostri desideri di conoscenza del jazz.

Sondaggio: Il sito di Jazz in Family deve essere

  1. Rifatto nuovo
  2. Va bene così
  3. Ok ma trattando altro

Domanda: Il nostro sito necessità di un restyling totale o parziale? Deve trattare altri argomenti di jazz? Quali preferiresti?

Rispondete nei commenti, grazie.

Buon ascolto e ricordate che…

#CiMettiamoPassione

3.
Il player della puntata

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

La puntata dell'11 maggio 2023 #275
La puntata dell’11 maggio 2023 #275

Commenta