La puntata dell'11 aprile 2024 #304

La puntata dell’11 aprile 2024 #304

🎶 Benvenuti alla puntata dell’11 aprile 2024, la numero 304, di Jazz in Family9.a edizione. Un programma radiofonico nato per la radio e che potete ascoltare su quante hanno deciso di trasmetterlo, oppure qui.

1.
Breve commento

Nuovo Jazz Italiano

1️⃣ Iniziamo con un capolavoro dell’orchestra Clasijazz Big Band insieme a Bobby Watson e l’eclettico Duccio Bertini. “In the Valparaiso Foundation” è un’esperienza musicale che mescola sapientemente il talento italiano e lo spirito del jazz americano. Non perdetevi l’energia di “Beautitudes”!

2️⃣ Proseguiamo con una chicca dal sound anni ’80 rivisitata per il nuovo millennio: Town Street Reloaded ci regala “Marchin Puppets” dal loro ultimo album “Seekers in the sky”, una fusione di suoni che incanterà le vostre orecchie.

3️⃣ Dal Brasile con amore: “Samba in Bari” di Christianne Neves ci trasporta in un vortice di ritmi travolgenti e collaborazioni straordinarie con artisti italiani e brasiliani. Un vero e proprio incontro di culture musicali che vi conquisterà all’istante!

4️⃣ Continuiamo il nostro viaggio brasiliano con “Bossa Amor – Wave of Love” di Roberto Tola, un’ode alla Bossa Nova che vi farà sognare con la sua delicatezza e il suo romanticismo intramontabile.

Listen, Watch, Follow

Il luogo dove le varie anime del jazz si ritrovano in famiglia

5️⃣ È il momento di esplorare un nuovo mondo sonoro con Marco Tiraboschi e il suo album “In a New World”. “Sher” vi porterà in un viaggio attraverso diverse influenze culturali, lasciandovi senza parole.

6️⃣ Rimaniamo in Italia per scoprire il talento del Raffaele Matta Trio con “The Music Book”. Un’opera che rafforza il legame tra jazz e territorio italiano, un must per gli amanti del jazz nostrano.

7️⃣ Paolo Fresu ci sorprende con “Nero”, un brano che evoca emozioni profonde attraverso le note di un quartetto di talentuosi musicisti italiani. Una vera e propria esperienza sensoriale da non perdere!

8️⃣ Lasciatevi incantare dalla voce cristallina di Linda Gambino con “Your Hands” dall’album “Unexpected”. Una performance che vi rapirà e vi porterà in un mondo di emozioni intense.

9️⃣ Concludiamo con un viaggio attraverso l’Italia grazie al Natia Quartet e il loro album live “Aion: Note di viaggio”. “Un’estate fa (Live)” è la ciliegina sulla torta di questa incredibile selezione di brani italiani.

🎵 Non dimenticate di ascoltare i contributi audio di Raffaele Matta e Linda Gambino, che arricchiscono ulteriormente questa esperienza musicale unica!

Vi invitiamo a continuare a seguirci su jazzinfamily.com per rimanere aggiornati sulle ultime novità e gli aggiornamenti nel mondo del jazz.

Grazie per il vostro ascolto di questa nuova puntata e continuate a sintonizzarvi con Jazz in Family per scoprire sempre nuovi talenti e emozionanti proposte musicali.

#JazzinFamily #everywherejazz #MusicaDaScoprire #JazzContemporaneo #EmozioniSonore #cimettiamopassione #JazzMusic #NovitàJazz #MusicaItaliana #TalentiEmergenti

🎵🎶

2.
La playlist

#Titolo BranoArtisti-Album
1BeautitudesBobby Watson, Duccio Bertini, Clasijazz Big Band – In the Valparaiso Foundation
2Marchin PuppetsTown Street Reloaded – Seekers in the sky
3Samba in BariChristianne Neves (feat. Edu Lobo) – Abertura das Águas
4Bossa Amor – Wave of LoveRoberto Tola – Bossa Amor – Wave of Love
5SherMarco Tiraboschi – In a new World
6The Music BookRaffaele Matta Trio – Bandra West
7NeroPaolo Fresu – Nero
8Your HandsLinda Gambino – Unexpected
9Un’estate fa (Live)Natia Quartet – Aion: Note di viaggio (Live)

3.
Il player della puntata

La puntata dell'11 aprile 2024 #304

Audio Player
Ascolta ora
Listen now


📌 Prossimi Appuntamenti📆

  • 18 aprile: Il jazz italiano del nostro archivio musicale
  • 25 aprile: I videoclip di jazz del momento

#CiMettiamoPassione

Supportaci

Sostieni il nostro impegno, leggi e commenta i nostri articoli, dai uno sguardo alle proposte commerciali, unisciti ai nostri canali social.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

La puntata del 4 aprile 2024 #303

Ogni riproduzione è vietata senza citare la nostra fonte: Jazz in Family

Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading