La puntata del 6 febbraio 2020
Home » Terzo Tempo » La puntata del 6 febbraio 2020 #154

La puntata del 6 febbraio 2020 #154

La puntata del 6 febbraio 2020, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

Questa Settimana

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 6 febbraio 2020, cioè la numero 154 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.

La playlist

#TitoloArtista/GruppoAlbum
1Tabaco y AzùcarAntonio ColangeloTabaco y Azùcar
2Hail To The Real ChiefMiles DavisHail To The Real Chief
3Orbit TripGolden MeanThrough Walls
4In a CaveStefania Tallini, Matteo Bortone, Gregory HutchinsonUneven
5Astavo BluesFausto FerraiuoloIl Dono
6Drop OutGiacomo UnciniTime Heals Everything
7Picnic A KamutFabrizio Brusca QuartetLunar
8Paint It, Black (Radio Edit)Tim Ray, Terri Lyne Carrington, John PatitucciExcursions and Adventures
9YesterdayJoshua EspinozaYesterday

In & Out della trasmissione sulle note di Early Morning Coffee (di C. Giambruno) – eseguita dai we3o nell’album introducing edito per comar23. 

Ascoltaci anche su

Un breve commento

Sulla copertina di questa settimana spunta la foto di un albero genealogico.

Vi basta leggere la playlist di questa settimana per comprendere ed immaginare il motivo della sua presenza. L’albero genealogico indica il legame, simbolico e non reale, con uno dei musicisti segnalati nella puntata di questa settimana.

Metaforicamente, però, c’è il desiderio di avere tutti questi musicisti come rami del nostro albero/vita. Per alcuni versi è quello che accade ogni giorno quando ognuno di noi ascolta la musica: ci ricarichiamo con una energia vitale per il nostro spirito. Il ruolo che, al musicista, nella nostra società gli viene assegnato, per una coincidenza di fatti, è quello di produrre uno speciale “carburante spirituale” per permettere di far andare meglio avanti le nostre vite. A volte, però, questo tipo di “carburante musicale” viene valutato meno di quello naturale, perché?      

Come sempre, se non è sufficiente tutta la musica che vi stiamo proponendo questa settimana, vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile Find Your Swing. Find Your Swing è una rubrica nella quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale su base mensile e sempre in continuo aggiornamento. 

Avviso per il navigante di questo sito: attivate le notifiche push perché, a breve, rilasceremo un intervista concessa dal chitarrista siciliano Fabrizio Brusca.  

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Rispondi