Sulla copertina di questa settimana spunta la foto di un albero genealogico.
Vi basta leggere la playlist di questa settimana per comprendere ed immaginare il motivo della sua presenza. L’albero genealogico indica il legame, simbolico e non reale, con uno dei musicisti segnalati nella puntata di questa settimana.
Metaforicamente, però, c’è il desiderio di avere tutti questi musicisti come rami del nostro albero/vita. Per alcuni versi è quello che accade ogni giorno quando ognuno di noi ascolta la musica: ci ricarichiamo con una energia vitale per il nostro spirito. Il ruolo che, al musicista, nella nostra società gli viene assegnato, per una coincidenza di fatti, è quello di produrre uno speciale “carburante spirituale” per permettere di far andare meglio avanti le nostre vite. A volte, però, questo tipo di “carburante musicale” viene valutato meno di quello naturale, perché?
Come sempre, se non è sufficiente tutta la musica che vi stiamo proponendo questa settimana, vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile Find Your Swing. Find Your Swing è una rubrica nella quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale su base mensile e sempre in continuo aggiornamento.
Avviso per il navigante di questo sito: attivate le notifiche push perché, a breve, rilasceremo un intervista concessa dal chitarrista siciliano Fabrizio Brusca.