La puntata del 30 novembre 2023

La puntata del 30 novembre 2023 #287

Ecco a voi la puntata del 30 novembre 2023, la numero 287, della versione radiofonica di Jazz in Family. La 9.a edizione di questo programma nato per la radio e che potete ascoltare su quante hanno deciso di trasmetterlo.

1.
Il player della puntata

La puntata del 30 novembre 2023

Audio Player
Ascolta ora
Listen now


2.
La playlist

#Titolo BranoArtisti-Album
1Sao PaoloThe Stance Brothers – Commercial Music
2EarthnessJasper Høiby – Three Elements: Earthness
3HaricoTVerT (Radio Edit)Jowee Omicil – Spiritual Healing: Bwa Kayiman Freedom Suite
4Boca N.0 (Jazz)Josiel Konrad – Boca No Trombone
5Drawing SongBrock, Lanzetti, Ogawa – Drawing Songs
6Pavlinka’s DreamOran Etkin – Open Arms
7InterfaceSteve Davis – Correlations
8Alexander’s Realtime BandBernie Senensky – Moment to moment
9Blue FingersBenet McLean – Green Park
10Time for PrioritiesMareike Wiening – Reveal

Iscriviti alla nostra Newsletter

Assicurati di non perdere nessuno dei nostri articoli.

Garantiamo la tua privacy. I tuoi dati non saranno condivisi. Unisciti a 823 altri iscritti.

3.
Breve commento

Jazz: New Release

Questa settimana su Jazz in Family, ci immergiamo nell’affascinante universo delle nuove uscite discografiche del jazz mondiale. Con un occhio rivolto alle sonorità più recenti, esploreremo le tracce che definiranno il panorama musicale di domani. Stili eclettici e innovazioni musicali vengono incanalati attraverso le voci e gli strumenti di talentuosi artisti che stanno plasmando il futuro del jazz. Ascoltate questa puntata.

Primo Tempo

  1. “Sao Paolo” – The Stance Brothers (Album: Commercial Music) Iniziamo con “Sao Paolo”, una delle gemme dell’album “Duktus” dei The Stance Brothers. Teppo “Teddy Rok” Mäkynen, dietro l’alias The Stance Brothers, ritorna dopo un decennio con un mix di jazz funk moderno, sottolineando l’evoluzione continua del suo suono.
  2. “Earthness” – Jasper Høiby (Album: Three Elements: Earthness) Jasper Høiby, noto per la sua innovazione con Phronesis, presenta il suo nuovo trio pianistico “3 Elements” con l’album di debutto “Earthness”. Questo ensemble offre un viaggio avvincente attraverso reinterpretazioni di brani come ‘Earthness’ e ‘Love Song’.
  3. “HaricoTVerT (Radio Edit)” – Jowee Omicil (Album: Spiritual Healing: Bwa Kayiman Freedom Suite) Jowee Omicil ci sorprende con “HaricoTVerT (Radio Edit)” tratto dal suo ultimo lavoro, “Spiritual Healing: Bwa Kayiman Freedom Suite”. Un’anticipazione esclusiva di un disco che esplora 21 capitoli di libertà e free-jazz, un’esperienza musicale imperdibile.
  4. “Boca N.0 (Jazz)” – Josiel Konrad (Album: Boca No Trombone) Josiel Konrad, trombonista brasiliano, ci propone “Boca N.0 (Jazz)” da “Boca No Trombone”. Un viaggio attraverso la mente di Konrad, che con il suo terzo album continua a toccare le corde dell’anima con brani come “Ô Mulher” e “Gafieira Jazz”.
  5. “Drawing Song” – Brock, Lanzetti, Ogawa (Album: Drawing Songs) Il trio composto da Zach Brock, Bob Lanzetti e Keita Ogawa ci presenta “Drawing Songs”, un album eclettico che spazia tra folk, jazz moderno, ambient e groove. Iniziamo con la title-track, una promessa di un paesaggio sonoro in continua evoluzione.

Secondo Tempo

  1. “Pavlinka’s Dream” – Oran Etkin (Album: Open Arms) “Pavlinka’s Dream” ci introduce a “Open Arms” di Oran Etkin, un progetto che promuove la connessione tra musicisti di diverse parti del mondo. Un’esperienza musicale che fonde suoni tradizionali e improvvisazioni innovative, promuovendo l’unità e la comprensione.
  2. “Interface” – Steve Davis (Album: Correlations) “Interface” è estratto da “STEVE DAVIS MEETS HANK JONES, VOLUME 1”, un album che cattura la poetica interazione tra il trombonista Steve Davis e il leggendario pianista Hank Jones. Un’eccezionale esibizione musicale che attraversa vari stili jazz, celebrando la vasta eredità di Jones.
  3. “Alexander’s Realtime Band” – Bernie Senensky (Album: Moment to moment) Bernie Senensky ci presenta “Alexander’s Realtime Band” da “Moment to moment”, un album che cattura due momenti distinti nella sua carriera, dimostrando la sua versatilità e abilità nel guidare diverse band nel corso del tempo.
  4. “Blue Fingers” – Benet McLean (Album: Green Park) Benet McLean, ritornato al suo primo strumento, il violino, ci guida attraverso “Blue Fingers” da “Green Park”. Un’esperienza musicale che fonde diverse influenze, creando un viaggio tra melodie gioiose e pulsazioni intense.
  5. “Time for Priorities” – Mareike Wiening (Album: Reveal) Concludiamo con “Time for Priorities” di Mareike Wiening, batterista e compositrice tedesca. Il suo terzo album, “Reveal”, ispirato agli eventi degli ultimi anni, offre un’esperienza musicale multiforme ed emozionante.

Unisciti a noi su Jazz in Family per esplorare le nuove frontiere del jazz, dove la musica si fonde con l’arte dell’ascolto in un connubio avvincente di suoni e immaginazione.

#CiMettiamoPassione

Supportaci

Sostieni il nostro impegno, leggi e commenta i nostri articoli, dai uno sguardo alle proposte commerciali, unisciti ai nostri canali social.

Update Podcast

Vi informiamo, cari ascoltatori e seguaci di Jazz in Family, sulle recenti modifiche apportate alle trasmissioni podcast. A causa delle limitazioni imposte dall’host attuale, Spotify for Podcasters, si è costretti a creare una versione senza la possibilità di includere i brani musicali che normalmente si propongono per l’ascolto.

L’host menzionato consente la trasmissione di brani all’interno del podcast, ma, purtroppo, non condivide il feed RSS generato con altre piattaforme o servizi di podcasting. Pur rispettando questa scelta dell’hosting, poiché si ritiene valorizzare la libertà di scelta di ognuno, si è deciso, per questa fase, di optare per la condivisione esclusiva delle sole parti parlate della trasmissione.

Nell’apprezzare la vostra comprensione, siamo fiduciosi che continuerete a seguirci e supportarci. Se avete domande o suggerimenti, non esitate a condividerli.

Grazie per la vostra continua fedeltà.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

La puntata del 30 novembre 2023
La puntata del 30 novembre 2023

Ogni riproduzione è vietata senza citare la nostra fonte: Jazz in Family

Lascia un tuo commento

Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading