La puntata del 3 giugno 2021 #208

La puntata del 3 giugno 2021 #208

Questa è la puntata del 3 giugno 2021, la numero 208, della versione radiofonica di Jazz in Family.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo o il cercarci su una delle tante piattaforme di streaming.

        Se ti piace Jazz in Family considera una…

Puoi ascoltarci anche su queste piattaforme di podcasting

2.
La playlist

#TitoloArtista/BandAlbum
1Questo corpoLa rappresentante di listaGo Go Diva (2018)
2Samson et Dalila: Mon coeur s’ouvre à ta voix Maria CallasMaria Callas
3E lucean le stellePlacido DomingoThe definitive Placido Domingo
4High HopesPink FloydThe Division Bell (2011 Remastered)
5Martha Tom WaitsClosing Time (Remastered)
6MistyElla FitzgeraldThe complete piano duets

3.
Breve commento

Rose Rosse per Lei

La playlist di questa settimana non ha nulla di jazz, fatta eccezione per il finale. Ascolterete tanti brani che, per una serie di motivi logici, ci permetteranno comunque di asserire che questo è un programma di jazz, certo non dal punto di vista musicale.

Il motivo principale che ci spinge a dire che state ascoltando un programma radiofonico sul jazz è la presenza di un ospite legato a doppio filo con il genere musicale precedentemente citato: Fiorenza Gherardi De Candei. Fiorenza, oltre ad essere una bellissima donna, è colei che promuove, come ufficio stampa, alcuni dei nomi più noti e/o promettenti del jazz italiano. Suoi sono anche la cura, nella stessa veste di promozione comunicativa, di alcuni dei principali festival jazz del nostro paese.

Fiorenza Gherardi De Candei

A Fiorenza abbiamo chiesto di creare, per noi, una piccola playlist di 6 brani che parlasse di lei, sia dal punto di vista personale che lavorativo. Tra i brani abbiamo posto qualche domanda ed abbiamo anche scherzato un poco. Un ora vola via rapidamente, ma l’insieme di tutto ci permette di conoscere meglio la nostra ospite e qualcosa in più del futuro del jazz italiano.

Come scrivevamo la scorsa settimana, stiamo tentando, attraverso questi brevi e piccoli incontri, di farci un idea di come verrà il gigantesco quadro pittorico del nostro jazz nel breve periodo. Stiamo scoprendo un angolo di una tela pittorica , di un affresco, che comunque è in continuo divenire. Attraverso l’ascolto di questa puntata qualcuno scoprirà il modo per conquistare il cuore di Fiorenza ma, forse, i più saranno interessati ad altro, al jazz.

La serata con Fiorenza è un tassello che si aggiunge a quelle con musicisti e produttori discografici che stiamo facendo da qualche settimana a questa parte. Viste le tendenze di ascolto delle ultime settimane crediamo che siano di vostro gradimento.

Con il vostro aiuto e un pò di riorganizzazione, speriamo, per la prossima edizione di Jazz in Family, di apportare ulteriori contributi alla diffusione delle produzioni musicali di qualità, a tutti.

Nel frattempo, però, festeggiamo con Fiorenza i suoi 18 anni di lavoro nel mondo della comunicazione e, soprattutto, i suoi 10 anni nel mondo del jazz.

Non mancate l’ascolto della puntata e concedetevi del tempo per l’acquisto e l’ascolto di un ottimo disco.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

La puntata del 3 giugno 2021 #208
La puntata del 3 giugno 2021 #208

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: