La puntata del 18 febbraio 2021

La puntata del 25 febbraio 2021 #194

Questa è la puntata del 25 febbraio 2021, la numero 194, della versione radiofonica di Jazz in Family.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo, con questo player, o il cercarci su una delle tante piattaforme di streaming.

Ascolta la puntata su Spotify

        Se ti piace Jazz in Family considera una…

Puoi ascoltarci anche su queste piattaforme di podcasting

2.
La playlist

#TitoloArtista/BandAlbum
1TripAntonio Faraò, Dynamite MCTrip
2HorizonsTakahiro Izumikawa, Hedge Hop, Daru JonesHorizons
3Hold Your BreathSAH!, Fredrik Sahlander, Bernt Moen, Kirk CovingtonPast Present Future
4EkutéPino Palladino, Blake MillsEkuté
5Calling James – LiveTimo Lassy, Teppo MäkynenLive Recordings 2019-2020
6SevenCameron GravesSeven
7ModjadjiMakram Aboul HosnTransmigration
8TrapanianaOportetScandala
9Jemin-Eye’n – LiveLarry Coryell, Philip CatherineJazz at Berlin Philharmonic XI: The Last Call
10HopeLeonardo De Lorenzo, Ergio Valente, Giacinto Piracci, Ciro Marone, Vincenzo LamagnaOn FiVe

3.
Breve commento

Trip & Hope!!!

Ogni volta, ogni settimana, proviamo a creare un viaggio immaginario, every week a new trip, per scoprire luoghi, personaggi e storie che soddisfino la nostra curiosità di esplorare quello che ci circonda, quello che esiste.

Qualcuno ci chiamerà #esploratoridatastiera o #esploratoridacellulare, a seconda se siete da questa parte (a scrivere) o dal lato del semplice lettore, l’importante è viaggiare. Anche se viaggiamo solo di fantasia (d’altronde di questi tempi…) prima o poi anche solo un piccolo viaggio reale e concreto ci toccherà farlo, allora saremo pronti e un piccolo dono a chi ci ospiterà lo porteremo, certamente.

Si parte! In viaggio, on Trip con Antonio Faraò e il noto rapper Dynamite MC. Le destinazioni di questo viaggio sono l’estremo oriente da Takahiro Izumikawa, pianista giapponese che in realtà incontreremo nella sua nuova residenza di New York. Faremo un salto alle latitudini nordiche di Fredrik Sahlander e soprattutto di Timo Lassy e Teppo Mäkynen. Faremo anche dei viaggi nel tempo per ascoltare il duo Larry Coryell e Philip Catherine, nel passato, e Pino Palladino e Blake Mills, nel futuro. Il ritorno al presente ci farà ascoltare le capacità compositive di un giovane musicista libanese: Makram Aboul Hosn.

Il nostro viaggio immaginario toccherà altre mete, ci farà fare nuove conoscenze, ma tutto in una sola ora. Concludiamo con una bella #speranza , in inglese HOPE, – una speranza ardente, di fuoco – che ci verrà regalata dal nostro “vicino di casa”, il batterista Leonardo De Lorenzo. Una speranza di tornare a viaggiare, di tornare insieme ad un concerto di jazz.

Vi aspettiamo la prossima settimana per un nuovo Trip.

Buon ascolto, a tutti!!!

Negli ultimi sette giorni, oltre la musica.

Il momento per contestualizzare storicamente la musica che proponiamo e riascoltarla tra qualche tempo nel futuro, ricordando quello che avveniva in Italia e nel mondo.

  • Agguato, in Congo, all’auto dell’ambasciatore italiano. Perderanno la vita lo stesso ambasciatore, Luca Attanasio, e il carabiniere di scorta, Vittorio Iacovacci.
  • In molte provincie e regioni d’Italia riprendono a salire i casi di Covid-19. Forse, è l’inizio della terza ondata. Si studiano le possibilità di aumentare la produzione dei vaccini.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

Questo programma ucciderà il virus!!!

La puntata del 25 febbraio 2021
La puntata del 25 febbraio 2021

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: