La puntata del 21 maggio 2020

La puntata del 21 maggio 2020 #169

La puntata del 21 maggio 2020, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

...tra le stradine di Amalfi con Alessandro Florio e Fabrizio Salvatore!!!

Questa Settimana

Un breve commento

La radio è, probabilmente, lo strumento principe per aiutare la nostra fantasia a vivere viaggi ed emozioni che danno gusto alla nostra esistenza, alla nostra vita. John Scofield ha scelto un brano di Steve Swallow intitolato “Radio” e lo ha fatto diventare un singolo per il lancio del suo prossimo disco. Noi lo utilizziamo, non solo per la sua bellezza musicale, ma, anche, come aiuto e sostegno per questa tesi.

Dunque, se dobbiamo viaggiare con la fantasia, mettiamoci in… macchina e facciamo un giro per le strade e le stradine della Divina Costiera Amalfitana. Passiamo a prendere Alessandro Florio, chitarrista jazz molto apprezzato e con lunghe esperienze artistiche vissute, anche, all’estero. Alessandro ci farà, idealmente, da guida turistica in questo meraviglioso angolo di mondo e, sopratutto, ci presenta il suo nuovo album “Back to the Blue Coast“. Il disco è stato inciso con la importante collaborazione artistica di Giampaolo Laurentaci, al contrabbasso, e di Marco Valeri, alla batteria. A completare il quadro, è proprio il caso di dirlo, troviamo Laura Taglialatela, voce sul singolo di lancio “Streets of Naples”, e Ernesto Aurignac, noto sassofonista jazz di Malaga.   

Ascolterete, in anteprima, alcuni brani che saranno commentati dal virtuoso musicista e dal suo produttore discografico Fabrizio Salvatore. Fabrizio, che è comproprietario con Alessandro Guardia della label Alfa Music, ci aggiorna, anche, sullo stato lavorativo dei loro studi di registrazione con le novità che bollono in pentola. 

Consigliamo l’ascolto con una bella compagnia – in un luogo vista mare di notte o, in alternativa, in un ambiente raffinato e di classe.

Find your swing

Come sempre, se non è sufficiente tutta la musica che vi stiamo proponendo questa settimana, vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile Find Your Swing. Find Your Swing è una rubrica nella quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale su base mensile e sempre in continuo aggiornamento. 

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 21 maggio 2020, cioè la numero 169 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.

La playlist

# Titolo Artista/Gruppo Album
1 Friendo Aaron Parks Little Big II: Dreams of a Mechanical Man
2 Nimbus Part I Glass Museum Reykjavik
3 Marvin Laurent Bardaine Love is everywhere
4 Radio Scofield, Stewart Swallows Swallow Tales
5 This is my place Aldo Bagnoni The Connection
6 Streets of Naples Alessandro Florio Back to the Blue Coast
7 Born to be blue Alessandro Florio Back to the Blue Coast
8 G&P Alessandro Florio Back to the Blue Coast
9      

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Ascoltaci anche su...

Spotify
Spotify
iTunes
iTunes
Overcast
Overcast
Radio.It
Radio.It
Castbox
Castbox
TuneIn
TuneIn

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: