La puntata del 17 ottobre 2019
Home » Terzo Tempo » La puntata del 17 ottobre 2019 #140

La puntata del 17 ottobre 2019 #140

La puntata del 17 ottobre 2019, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

Questa Settimana

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 17 ottobre 2019, cioè la numero 140 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita.

La playlist

#TitoloArtista/GruppoAlbum
1Bread WayDavide Liberti, Fabio Giachino, Ruben BellaviaAt The Edges Of The Horizon
2Ever-evolving youLuca AlemannoI can see home from here
3Oversea Bravo BaboonHumanify
4TopofunkAlessio ColìGenesi
5New HorizonsGiovanni GhizzaniLost in the Supermarket
6Between Dog and Wolf (with Scott Colley & Satoshi Takeishi)Joshua Redman, Brooklyn Rider, Satoshi Takeishi, Scott ColleyBetween Dog and Wolf (with Scott Colley & Satoshi Takeishi)
7Let’s Face The Music And DanceJeff Goldblum & The Mildred Snitzer Orchestra, Sharon Van EttenLet’s Face The Music And Dance
8Open Your Eyes, You Can FlyNew York VoicesReminiscing in Tempo
9Can’t We Be FriendsAudrey SilverLet Me Know Your Heart
10Wake up EverybodyKirk Whalum, AfganWake up Everybody

Il nostro commento

Nell’appuntamento di questa settimana proviamo a creare interesse e coinvolgimento con alcune delle novità del periodo che ci vengono proposte dal jazz italiano. La seconda parte è dedicata, invece, al jazz d’oltreoceano, sempre punto di riferimento mondiale. Non mancherà, nelle prossime puntate, l’attenzione alle proposte del jazz europeo o di altre latitudini.

Ci auguriamo, come sempre, che la sequenza di composizioni strumentali e canzoni sia gradita ma, ricordiamoci tutti, che per poter apprezzare e giudicare un musicista non basta l’ascolto di un singolo brano. Nel mondo del jazz, e della musica in genere, non bisogna legarsi solo alla hit del momento ma ascoltare il “messaggio” che il musicista ci manda con l’intero disco, i concerti dal vivo e tutta la sua carriera.      

Se volete scoprire altre uscite discografiche, da noi suggerite, potete leggere ed ascoltare la nostra TOP JAZZ ALBUM, una sorta di parata discografica più che una vera e propria classifica.

STAY TUNED!!!

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *