La puntata del 13 febbraio 2020
Home » Terzo Tempo » La puntata del 13 febbraio 2020 #155

La puntata del 13 febbraio 2020 #155

La puntata del 13 febbraio 2020, della nostra rubrica di TERZO TEMPO, tutto quello che serve per chi vuole riascoltarla o ha mancato di ascoltare!

Questa Settimana

Il Podcast

Ecco a voi il player per poter ascoltare la puntata  del 13 febbraio 2020, cioè la numero 155 di Jazz in Family. Puntata che, come consuetudine, è andata in onda sulle radio che trasmettono il nostro format radiofonico. Subito di seguito la playlist eseguita. 

Da questa settimana proponiamo, a fasi alterne, il player di una delle piattaforme di streaming sulle quali siamo presenti. Nel corso delle settimane potrete cliccare sul tasto “Segui” di quella piattaforma che ritenete più consona ed agevole per l’ascolto della puntata settimanale e di altri contenuti esclusivi.

La playlist

# Titolo Artista/Gruppo Album
1 Manziluna I Manziluna Manziluna
2 Bania Majid Bekkas Magic Spirit Quartet
3 We’ve Landed Tony Allen, Hugh Masekela We’ve Landed
4 Pearls Kandace Springs The women who raised me
5 Two Colours Francesco Cataldo, Pietro Leveratto, Adam Nussbaum, Marc Copland Giulia
6 Billie’s Blues Carla Volpe 6tet, Carla Volpe Lady Gardenia
7 The Other Way Dario Congedo Trio Don’t Quit
8 Teddy s Blues  Angelo Gregorio Caravaggio
9 The Jazz Bike Claudio Jr De Rosa Forces

In & Out della trasmissione sulle note di Early Morning Coffee (di C. Giambruno) – eseguita dai we3o nell’album introducing edito per comar23. 

Ascoltaci anche su

Un breve commento

Palese è l’attenzione sui dischi di jazz italiano che proponiamo in questo appuntamento, sono in bella mostra sulla classica copertina di TERZO TEMPO. Subdolo e nascosto, invece, il messaggio “politico” che lanciamo: “nostra casa” scritto in arabo (منزلنا) e che si legge manziluna. Manziluna è il nome di una formazione siciliana che introduce questa puntata. Manziluna è la nostra casa, la musica, dove ci ritroviamo tutti a prescindere da dove veniamo o dove abitiamo fisicamente. Majid Bekkas è un esempio di come possiamo aspettarci bella musica da qualsiasi latitudine. Commistioni di generi ed originalità uniscono tutti e ci ricordano che la nostra casa è tutta la terra e che  seppur esistono le differenze di razza, di religione, di sesso – o per qualunque altro motivo – non devono discriminare la PERSONA che abbiamo di fronte.   

Come sempre, se non è sufficiente tutta la musica che vi stiamo proponendo questa settimana, vi suggeriamo di scoprire e cercare il vostro swing nella rubrica mensile Find Your Swing. Find Your Swing è una rubrica nella quale raccogliamo alcune delle uscite discografiche del jazz italiano e mondiale su base mensile ed in continuo aggiornamento. 

... on tube!!!

Per concludere, ecco a voi alcuni dei brani inseriti nella playlist radiofonica in formato video. 

Buona visione!!! 

Attivate le notifiche per il prossimo appuntamento di TERZO TEMPO e non mancate di esserci.

Bye, bye!!!

Rispondi