La Puntata 83

La puntata 83 del 22 marzo 2018: anticipazioni e curiosità

La puntata 83 del 22 febbraio 2018

La puntata 83 di Jazz in Family continua la sua tradizione di raccogliere e presentare, sostanzialmente, le nuove produzioni discografiche del panorama jazz, strizzando l’occhio a qualche perlina editata nel corso di questo decennio.

Nel creare la giusta tracklist della serata, abbiamo inserito un pezzo vocale di un sassofonista italiano contenuto in un suo album di circa 3 anni addietro. Il disco ci è stato regalato direttamente dal musicista e ci premeva inserirlo non per una forma di gratitudine verso di lui. L’intento nostro è quello di evidenziare la interculturalità della musica, e del jazz, grazie ad un dettaglio: un piccola storia a fumetti.

Non anticipiamo altro per non rovinarvi l’ascolto della puntata, nella sua interezza. 

50 sfumature di... JAZZ

Quando questa sera vi ritroverete ad ascoltare questa puntata 83, avrete occasione di ascoltare un jazz che, ormai, ha acquistato delle connotazioni, e delle forme, sempre più differenti, da quelle del passato e tra quelle attuali. Si tratta di una situazione non più ignorabile e che stà dando nuova linfa vitale al jazz. Non ci soffermiamo sulle antiche diatribe su cosa è o cosa era il jazz ma volgiamo il nostro sguardo, o il nostro ascolto, su come è oggi è cosa potrà rimanere per il futuro. Così come è rimasto tanto del passato del jazz.

Prendendo spunto da una serie di film di questi ultimi anni possiamo certamente dire che nel jazz ci sono “50 sfumature di grigio”, se non di più.

La puntata 83

Non vi spaventate!

Non vi trasmetteremo la colonna sonora del film e non invoglieremo la vostra “intensa” attività… (omissis)… 😉 , ma ci impegniamo a farvi ascoltare diverse sfumature di jazz con la speranza di non tradire le vostre attese finali 😆 .

Se sei sicuro di volerci ascoltare direttamente da una delle radio della nostra “family”, ti ricordiamo di programmare un promemoria per le 23,00 sul tuo smartphone. Poi, clicca sulle immagini delle radio e sintonizzati su quella che preferisci.

Se la cosa ti è impossibile perché hai un “attività”, di cui sopra, già programmata, o perché ti becca Morfeo, non andare in ansia: per le ore 14,00 di sabato, troverai un nuovo articolo di “Terzo Tempo” con il podcast integrale della trasmissione di questa sera. 

La Puntata 83

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: