Nadir - Note Noir Quartet

Nadir – Note Noire Quartet

Nadir – Note Noire Quartet (AlfaMusic – 2019)

Release: ??? Aprile 2019

Lascia il tuo commento per questo disco

Attiva il servizio di notifiche push per ascoltare questo prodotto discografico quando sarà disponibile su un servizio di streaming on-line.

Nadir è il titolo del progetto musicale dei Note Noire. Un gruppo, questo, nel quale confluiscono le vite e le esperienze musicali di un quartetto che, dal punto di vista degli strumenti musicali utilizzati, è difficile trovare insieme nel jazz. Essi sono: Ruben Chaviano – Violino
Roberto Beneventi – Fisarmonica
Tommaso Papini – Chitarra
Mirco Capecchi – Contrabbasso

Il disco, che stanno già presentando dal vivo in diversi concerti e rassegne jazzistiche italiane, è il terzo capitolo della loro saga artistica, iniziata nel 2011 e suggellata con gli album “Incontri” (2013) e “Oltreconfine” (2015).

L’ormai consolidata esperienza, e la conoscenza acquisita tra di loro, ci pone in attesa di un prodotto, sia in termini qualitativi che di interplay, al di sopra dei precedenti e ciò grazie, anche, all’intervento che apporteranno dalla loro nuova etichetta discografica: la Alfa Music. Alfa Music che, ricordiamolo, è una delle etichette più prolifiche sul mercato jazzistico italiano.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *