La puntata del 22 febbraio 2024 #297

La puntata del 22 febbraio 2024 #297

Ecco a voi la puntata del 22 febbraio 2024, la numero 297, della versione radiofonica di Jazz in Family. La 9.a edizione di questo programma nato per la radio e che potete ascoltare su quante hanno deciso di trasmetterlo.

1.
Il player della puntata

La puntata del 22 febbraio 2024 #297

Audio Player
Ascolta ora
Listen now


2.
La playlist

#Titolo BranoArtisti-Album
1Julius ReubkeLiving Coltrane (Stefano Cocco Cantini, Francesco Maccianti, Ares Tavolazzi, Piero Borri) – Writing 4 Trane
2Confessin’The Jazz Russell – Rythm is our Business, vol.2
3Haruka’s MoodOk Bellezza – The Goods
4Play Another GameFabrizio Rispoli – White & Blue
5Walking To New OrleansMichele Samory – Jazzy Mike Around The World
6Little StoneEnrico Bracco – Flying In A Box
7Vieux CarréDario Troisi Trio – Tape Sons
8Altra Tensionewe3o – Introducing
9ObrigadoRole Play Trio – New Places
10You’ve have changedSonia Spinello, Maurizio Brunod, Lorenzo Cominoli – Billie Holiday Project

3.
Breve commento

In questa particolare puntata, ascolteremo e parleremo del jazz italiano, ascoltando un’esclusiva selezione di brani estratti da album pubblicati negli ultimi dieci anni. Un ascolto della storia recente della musica jazz nazionale, dove ogni brano rappresenta, a suo modo, un prezioso tassello dell’evoluzione musicale.

Jazz: 10 Anni d’Italia

Julius Reubke – Living Coltrane (Stefano Cocco Cantini, Francesco Maccianti, Ares Tavolazzi, Piero Borri) – Writing 4 Trane Julius Reubke è un omaggio appassionato a John Coltrane, eseguito con maestria dai Living for Trane. L’album Writing 4 Trane ci offre un ascolto intriso di emozioni, dove il talento dei musicisti si fonde con l’eredità musicale del leggendario sassofonista.

Confessin’ – The Jazz Russell – Rhythm is our Business, vol.2 Il trio The Jazz Russell ci regala un’interpretazione fresca e originale del jazz tradizionale con l’album Rhythm is our Business, vol.2. Confessin’ è un coinvolgente ascolto di stili e tempi, che combina abilmente swing, freschezza e intensità.

Haruka’s Mood – Ok Bellezza – The Goods The Goods è il disco di debutto del quartetto Ok Bellezza, che ci delizia con un mix avvincente di funk e jazz con influenze latin jazz. Haruka’s Mood, estratto dall’album, ci immerge in un’atmosfera cinematografica, dove melodie dirette e groove incalzanti si fondono in una sinfonia di suoni.

Walking To New Orleans – Michele Samory – Jazzy Mike Around The World Samory ci trasporta in un viaggio musicale intenso e coinvolgente con l’album Jazzy Mike Around The World. Walking To New Orleans è un’ode alla tradizione jazzistica, arricchita da un tocco contemporaneo che cattura l’essenza della città di New Orleans.

Little Stone – Enrico Bracco – Flying In A Box Flying In A Box è un disco straordinario che ci avvicina alla mentalità jazz afroamericana. Little Stone, estratto dall’album, ci trasporta in un universo di significati e stati d’animo, dove la chitarra jazz diventa il mezzo per narrare storie e generare risposte emotive.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Assicurati di non perdere nessuno dei nostri articoli.

Garantiamo la tua privacy. I tuoi dati non saranno condivisi. Unisciti a 823 altri iscritti.

Play Another Game – Fabrizio Rispoli – White & Blue Fabrizio Rispoli ci sorprende con l’album White & Blue, un’armoniosa fusione di jazz e pop ispirata ai crooner degli anni ’50 e ’60. Play Another Game è un invito ottimista a celebrare la vita e l’ottimismo attraverso la musica.

Vieux Carré – Dario Troisi Trio – Tape Songs Il pianista Dario Troisi ci regala un’esperienza musicale unica con l’album Tape Songs. Vieux Carré è un viaggio nostalgico attraverso suoni e atmosfere tipiche degli anni ’50 e ’60, un’opera che evoca ricordi e trasmette una serenità profonda.

Altra Tensione – we3o – Introducing we3o ci trasporta nell’epoca d’oro del jazz con l’album Introducing, dove ogni brano evoca le atmosfere dei decenni passati. Altra Tensione è un’esplorazione affascinante dei suoni e dei generi che hanno plasmato la storia del jazz afroamericano.

Obrigado – Role Play Trio – New Places Role Play Trio ci sorprende con l’album New Places, un disco che unisce la maestria di tre talentuosi musicisti in un viaggio attraverso suoni e stili diversi. Obrigado è un omaggio al jazz e alla sua capacità di trasmettere emozioni uniche e universali.

You’ve have changed – Sonia Spinello, Maurizio Brunod, Lorenzo Cominoli – Billie Holiday Project Sonia Spinello, Maurizio Brunod e Lorenzo Cominoli ci regalano un’interpretazione delicata e intensa dei classici di Billie Holiday. You’ve have changed è un tributo appassionato a una delle voci più iconiche della storia della musica, che continua a ispirare generazioni di artisti.

🎶 Un’opportunità d’ascolto imperdibile per gli amanti della buona musica e per chiunque voglia scoprire il ricco e variegato patrimonio musicale del nostro Paese.

Ricordate, questi album fanno parte dell’archivio discografico di Jazz in Family e sono stati selezionati per voi con cura e passione. Buon ascolto!📀

Jazz in Family: Il luogo dove le varie anime del jazz si ritrovano in famiglia!!!🎶

📌 Prossimi Appuntamenti📆

  • 29 febbraio: il meglio dei videoclip jazz del momento
  • 7 marzo: le ultime novità del jazz mondiale.

#CiMettiamoPassione

Supportaci

Sostieni il nostro impegno, leggi e commenta i nostri articoli, dai uno sguardo alle proposte commerciali, unisciti ai nostri canali social.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

La puntata del 22 febbraio 2024 #297
La puntata del 22 febbraio 2024 #297

Ogni riproduzione è vietata se non viene citata la nostra fonte: Jazz in Family

Lascia un tuo commento

Scopri di più da Jazz in Family

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading