La puntata del 16 febbraio 2023

La puntata del 16 febbraio 2023 #263

Ecco a voi la puntata del 16 febbraio 2023, la numero 263, della versione radiofonica di Jazz in Family. L’8.a edizione di questo programma nato per la radio e che potete ascoltare su quante hanno deciso di trasmetterlo.

1.
La playlist

#Titolo BranoArtisti-Album
1TuowwBlue Moka – Enjoy
2A scuola da JoeMatteo Addabbo Organ Trio – L’asino che vola
3F.R.C.Ron Carter, Daniele Cordisco – Bitter Head
4I hear a Rhapsody (Alt. Take)Federico Luongo Trio – Equo
5MeideiMauro Mussoni – Limbo
6GangwayEnzo Zirilli – Ten Past Never
7ImbalancesGiuseppe Campisi – Like Splashing in the Ocean
8Piccola ode al cambiamentoValentina Fin – A chi esita
9September NightElias Lapia – Tough Future
10RotondoRoberto Cassani & Fraser A. Campbell – poet / shuts / clock

Chiedi ad Alexa:

Alexa, fammi ascoltare il podcast di

Jazz in Family!

2.
Breve commento

Menti Gioiose – Joyful Minds

Quella Testa Amara (Bitter Head – Daniele Cordisco e Ron Carter) potrebbe essere intesa come una mente piena di gioia (Enjoy – Blue Moka) ma questo risultato può essere raggiunto, ad esempio, ascoltando una lista di brani come quella di questa settimana. Una settimana, questa, dedicata ad un jazz italiano che permette di renderci energici e vitali.

Per renderci energici e vitali non serve per forza una musica dai ritmi elevati o selvaggi, va bene anche qualcosa di delicato o con una buona melodia. Qui trovate il giusto mix di tutto grazie a un gruppo di artisti che interpretano al meglio la tradizione e la modernità del jazz.

Sempre più immancabile nelle nostre selezioni è il contrabbassista Giuseppe Campisi, questa settimana in veste di bandleader con Like Splashing in the Ocean. Un musicista, Giuseppe, sempre più di caratura internazionale e che questa settimana trova buona compagnia. Infatti, altri lavori discografici presentano collaborazioni e musicalità non limitate dai nostri confini nazionali.

Oltre al già citato disco di Cordisco, evidenziamo quelli di Enzo Zirilli (Ten Past Never), Elias Lapia (Tought Future) e quello di Roberto Cassani (poet/shuts/clock con Fraser A. Campbell).

Sventola in alto anche la bandiera della canzone jazz o del jazz-pop italiano. Non si chiama Samara, non è Marco ma è bello ascoltare anche Valentina, Valentina Fin con l’album A chi esita.

Ci fà partire per un viaggio fantasioso Matteo Addabbo sul suo “L’asino che vola“, mentre Mauro Mussoni ci mantiene sospesi, anzi nel… “Limbo“.

Buon ascolto e ricordate che…

#CiMettiamoPassione

3.
Il player della puntata

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

BUON ASCOLTO & SIATE GRANDI!!!

La puntata del 16 febbraio 2023

Commenta