La puntata del 12 novembre 2020

La puntata del 12 novembre 2020 #181

Rispolveriamo "In soffitta", l'album unico ed omonimo del leggendario pianista Kenny Kirkland - scomparso il venerdì 13 novembre 1998. "Buon Compleanno... in Family" a The Endless Way, album di Giuseppe Millaci pubblicato il 15 novembre 2019. Troviamo Time is a Restless Thief di Nina Pedersen e chiudiamo con una violoncellista franco-algerina. In mezzo, tante altre belle cose.

Questa è la puntata del 12 novembre 2020, la numero 181, della versione radiofonica di Jazz in Family.

1.
Il player della puntata

Jazz in Family (Programma radio) lo potete ascoltare su diverse radio, FM e Web, della nostra penisola. Le alternative sono questo articolo, con questo player, o il cercarci su una delle piattaforme di streaming di cui vi lasciamo alcuni di link subito dopo.

2.
La playlist

#TitoloCreditiAlbum
1Steepian FaithKenny KirklandKenny Kirkland
2Dance of the InfidelsGiuseppe Millaci, Vogue Trio, Amaury Faye, Lionel BeuvensThe Endless Way
3On MeOriol VallèsMore Changes
4So Sorry, PleaseBobby WiensTalking Drums
5One DayYellowjackets, WDR Big BandJackets XL
6FillesSam DeckerShrove
7CarouselNina Pedersen, Paolo InnarellaTime is a Restless Thief
8RebirthJulia Karosi, Ben MonderWithout Dimensions
9RissalaNesrineNesrine

3.
Breve commento

Venerdì 13 (novembre 1998)

Continuiamo a mettere ordine nella nostra soffitta polverosa.

Ogni settimana portiamo, dalla soffitta all’appartamento, alla nostra “family”, un disco che abbiamo abbandonato da tempo e che vale la pena riascoltare con intensa curiosità e piacere. I più piccoli della family, probabilmente, li ascoltano per la prima volta – scoprono dei tesori musicali.

Per la seconda settimana di seguito festeggiamo il primo compleanno di un disco jazz.

Prima “In soffitta” e, quindi, “Buon Compleanno… in family”, sono le nostre nuove rubriche fisse per mantenere vivo il nostro impegno nel dare… uno sguardo al passato ed un ascolto al futuro del jazz.

Rispolveriamo “In soffitta”, l’album unico ed omonimo del leggendario pianista Kenny Kirkland – scomparso il venerdì 13 novembre 1998. Da questo album inizia una sorta di catena che ci porterà a riascoltare alcuni grandi lavori del jazz degli anni’80 e ’90 – tutti collegati alla figura di Kirkland.

Festeggiamo un “Buon Compleanno… in Family” a The Endless Way di Giuseppe Millaci – album pubblicato/nato il 15 novembre 2019.

Tra l’Italia e la Norvegia troviamo Time is a Restless Thief , album lungamente atteso di Nina Pedersen e il suo gruppo di virtuosi jazzisti italiani. Chiuderemo con una violoncellista che ci porterà in giro per il mediterraneo con delle musiche che nascono dalla fusione di diverse identità culturali per dar vita ad un nuovo mondo, migliore. In mezzo, tante altre belle cose.

Condividete questo articolo sui vostri canali social. Fate ascoltare del jazz ai vostri amici.

Questo programma ucciderà il virus!!!

Portaci con te, sulle app di podcasting

La puntata del 12 novembre 2020
La puntata del 12 novembre 2020

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: