Doralinda - Zone

Doralinda – Zone Aka Enzo Torregrossa

Doralinda – Zone aka Enzo Torregrossa (Geloso Records – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  ————

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): 26 aprile 2019

Zone è il progetto musicale, e di ensemble, del contrabbassista e compositore Enzo Torregrossa. 

Sarebbe meglio dire la realtà, dato che con Doralinda giunge al settimo disco di una carriera venticinquennale (il primo disco era Aeon del 1996 – mentre Solo, il precedente lavoro, è stato rilasciato nel 2016 ). Torregrossa è cresciuto nel mito di Coltrane, Mingus e Davis su tutti. L’eclettismo e l’abilità del band-leader di lavorare con diversi professionisti lo ha portato ad avere una produzione eterogenea e ad un coinvolgente rapporto con il pubblico, durante le esibizioni dal vivo.

In questo disco possiamo ascoltare 11 tracce in cui è sempre presente la dote compositiva di Enzo. A lui si affiancano, in diverso tempo e modo, i componenti della formazione, che riportiamo di seguito. Il jazz degli Zone è una musica molto vivace ed allegra. Si mischia ora al rap ed ora al nu-jazz, senza tralasciare altre influenze, ma sempre pronto alla cantabilità anche da parte dell’ascoltatore.   

Alta la presenza sui social, grazie ai quali potete essere aggiornati, ad esempio, sui loro prossimi eventi dal vivo. Su tutti, cliccate qui per visitare la loro pagina facebook. 

Line-up:

Lead vocal: Rachel Doe and Jaku (Vocal JazzRap)
Sax: Michael Rosen, Gigi Sella
Piano and keyboards: Ivans Bogazzi
Drums: Stefano Paolini
Bass, doublebass,: Enzo Torregrossa aka Zone
Guitar: Davide Angelica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *