
Aprile 2025 Groove Bonanza
Ludovica, nata nel 2002, ha iniziato a comporre musica a soli dodici anni. Nel 2018, ha scritto la colonna sonora del film “Stay Calm” con Billy Zane, segnando l’inizio di una carriera promettente. Tra il 2018 e il 2020, ha continuato i suoi studi di chitarra, canto jazz e teatro, esibendosi nei club e come artista di strada. Nel 2020, ha dovuto rinunciare a una borsa di studio per il Berklee College of Music a causa della pandemia di Covid-19, ma ha proseguito i suoi studi universitari in canto jazz presso l’Accademia del Jazz SJU – Siena Jazz University, concludendoli nel 2024.
Il suo album di debutto, “Astrali Isocronie”, presenta musica scritta e composta da lei, con testi della poetessa salentina Lidia Caputo.
Invece, il più recente brano, “Radici”, esplora il tema della rinascita e del ritorno alle proprie origini. Con un approccio poetico e introspettivo questo brano invita ad ancorarsi alla propria terra, a non dimenticare il proprio corpo e la propria anima. È un viaggio verso casa, un ritorno alle radici che ci permette di risplendere.
Condividi
Ogni riproduzione è vietata senza linkare la nostra fonte: Jazz in Family
Scopri di più da Jazz in Family
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.