Worldwide - Walt Weiskopf European Quartet

Worldwide – Walt Weiskopf European Quartet

Worldwide – Walt Weiskopf European Quartet (Orenda Records – 2019)

Data attesa per il rilascio (Expected release date):  3 Maggio 2019

Data rilascio in streaming (Release date on streaming): ——-

Il tenor-sassofonista e compositore Walt Weiskopf, con tre tra i più  eccellenti musicisti jazz europei, mette in campo una registrazione di ricercato jazz contemporaneo: Worldwide.

L’incisione è avvenuta all’inizio dell’anno a Copenaghen con la partecipazione del pianista Carl Winther, del bassista Andreas Lang e del batterista Anders Mogensen. Una formazione, questa, reduce da un importante e seguitissimo tour europeo. Il lavoro si concretizza per una piccola etichetta discografica del sud della California. Un etichetta piccola ma molto agguerrita dal punto di vista della distribuzione: la Orenda Records.  Tutte le composizioni sono del musicista americano, fatta eccezione per “Soultrane”, scritta da Tadd Dameron, e da “The Pawnbroker”, del leggendario Quincy Jones. 

“La possibilità di lavorare con musicisti di idee simili non ha prezzo”, dice Weiskopf. “Ho avuto l’opportunità di esibirmi con questi tre fantastici musicisti jazz danesi negli ultimi anni. La nostra collaborazione insieme per registrare “Worldwide” è il culmine degli sforzi fatti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *