Szczecin Jazz Festival

Szczecin Jazz Festival, festival ibrido.

Lo Szczecin Jazz Festival ospiterà Il primo festival “ibrido” dell’anno in Europa. La data di inizio è il 25 febbraio e durerà fino al 4 marzo.

Diamo questa notizia con l’augurio che presto, un evento simile, sia organizzato anche da noi, in Italia. Chiaramente, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Evidenziamo la notizia affinchè la politica e le organizzazioni di eventi possano prendere idee e spunti per farci rivivere le emozioni dei concerti dal vivo.

Nel corso di questi 7 giorni, ogni notte un un evento animerà Stettino, la città più grande della Polonia nordoccidentale, dove gruppi jazz si esibiranno di fronte a un pubblico online o fisicamente presente.

Arlette Hovinga

In vista del festival, Szczecin Jazz offrirà un esclusivo sguardo dietro le quinte con una serie di vlog e interviste ospitate dal promotore jazz olandese e direttore dei media Arlette Hovinga.

In cinque episodi, in onda ogni sera alle 20:00 CET, Arlette esplorerà le dinamiche dello spettacolo, e ovviamente, l’eccitazione di un live set in arrivo. La serie è iniziata lunedì 22 febbraio.

In questa serie di Vlog, viene presentata la troupe di produzione del primissimo festival jazz europeo dell’anno e gli artisti che vi prenderanno parte. Gli amanti della musica desiderano il ritorno ai campi aperti e ai club, Szczecin Jazz mira a soddisfare questo desiderio a quanti sono mancate queste occasioni.

Con le apparizioni dei fondatori del festival, Sylwester Ostrowski e Alexander Beets (NL) – per citarne solo alcuni, Arlette esamina da vicino ciò che accade prima che gli artisti possano effettivamente salire sul palco. Come impostare lo stage per lo streaming e perché è importante? Dal punto di vista dell’artista, cosa si aspettano ora che possono finalmente esibirsi nuovamente davanti a un pubblico vero? Queste sono alcune delle domande a cui dovranno rispondere musicisti, troupe, e organizzatori.

Lo Szczecin Jazz si è sempre basato sull’idea che “Il jazz viene da te”. Accessibile e biglietti convenienti, una formazione interessante e una combinazione di imminenti e affermati artisti locali e internazionali. L’edizione “ibrida” di quest’anno è un altro sforzo creativo per continuare a dare ai fan del jazz l’emozione di un grande concerto. Lo Szczecin Jazz Festival, infine, non nasconde l’intento di continuare a promuovere la scena jazzistica polacca e il suo territorio.

Allora, come si fa a organizzare uno spettacolo al giorno, per una settimana, in più sedi della stessa città con un formazione internazionale, nel mezzo di una pandemia globale? Sintonizzati e lascia che lo spettacolo dello Szczecin Jazz Festival vi dia tutte le spiegazioni.

Dopotutto: lo spettacolo deve continuare, ovunque siamo.

Per ulteriori informazioni, controlla la pagina Facebook di Szczecin Jazz.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: