Star People Nation - Theo Crocker

Star People Nation – Theo Crocker

Star People Nation – Theo Crocker (Sony Music Entertainement – 2019)

Release: 17 Maggio 2019

Lascia il tuo commento per questo disco

Star People Nation di Theo Crocker viene finalmente pubblicato.

Anche se con diversi giorni rispetto alle prime date che furono ufficializzate. In un primo momento, se ricordate, lo si aspettava per il mese di giugno. Noi, però, siamo felici di questa anticipazione: ci sarebbe dispiaciuto il contrario.

Star People Nation, è stato anticipato dall’uscita di due singoli e qualche critico ebbe modo di sbilanciarsi subito affermando: “a testament to Croker’s firm standing within the realm of jazz and shows that his upcoming album will undoubtedly be one to remember” (Earmilk). Grosso modo, tradotto, significa che esso sarà il miglior album ddi Crocker, una sorta di firma nel regno del jazz, di cui indubitabilmente sarà uno da ricordare.  

Il primo singolo è stato “Subconscious Flirtations and Titillations”, seguito da  “The Messengers” che abbina un piano blues (suonato dal pianista jazz ELEW) con un ritmo swing tradizionale, mettendo in mostra la maestria musicale di Croker, un altro esempio della versatilità esplorata nell’intero album.

Interessanti gli apporti di Rose Gold in “Gateway Gold” e di Chronixx in “Understand Yourself”. Segnaliamo, poi, la presenza di Eric Harland e Kassa Hoverall in “Alkebulan”.

Star People Nation è una raccolta auto-riflessiva di composizioni potentissime, provocatorie,  e appassionate che parlano dei limiti della nostra esistenza umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *