Dido & Aeneazz - Calefax & Eric Vloeimans

Dido & Aeneazz – Calefax & Eric Vloeimans

Dido & Aeneazz – Calefax & Eric Vloeimans (Pentatone Records 2019)

Release: 12 Aprile 2019

Lascia il tuo commento per questo disco

Quanto ti è piaciuto?

Clicca sulle stelle per dare il tuo voto!

Se hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Ci dite come possiamo migliorare questo post?

Una storia in musica di un amore e della sua perdita. Questa è la nuova e stravolgente interpretazione della tragedia classica di Virgilio. Dido & Aeneazz è una ricomposizione di Dido e Aeneas di Henry Purcell, opera teatrale del classico barocco andata in scena nella seconda metà del 1600.  

L’album mette in risalto la collaborazione tra i componenti della formazione dei Calefax e il famoso trombettista Eric Vloeimans. Dido & Aeneazz invita l’ascoltatore a unirsi a un viaggio musicale che fluisce virtuosamente dall’originale barocco al jazz, al calypso e al klezmer e viceversa. In alcune composizioni sono presenti anche Jasper van Hulten (batteria) e  Gulli Gudmundsson (contrabbasso).

Molto apprezzati nella loro nazione d’origine, l’Olanda, e all’estero, i membri della Calefax hanno, probabilmente, inventato una formazione d’insieme completamente nuova: il quintetto di ance (oboe, clarinetto basso, clarinetto, sassofono e fagotto). Dopo il loro debutto con la PENTATONE, con Hidden Gems, questi signori aggiungono un altro tesoro alla loro discografia.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: