Cettina Donato Show - Live in streaming

Cettina Donato Show – Live in streaming

La nota pianista Cettina Donato presenta il suo primo Show Live in diretta streaming sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

La pluripremiata pianista, direttore d’orchestra e docente di Conservatorio Cettina Donato inaugura una trasmissione in streaming per ispirare i giovani, incontrando e intervistando grandi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo con cui negli anni ha stretto rapporti di amicizia e collaborazione.

Molto ricco il parterre dei partecipanti che Cettina Donato ha già annunciato in modo ufficiale. Sui primi tre aleggerà la figura leggendaria di Ennio Morricone

Anzitutto, una delle più importanti esponenti del pianismo italiano, Gilda Buttà, che oltre ad una carriera solistica mondiale vanta collaborazioni con noti artisti e su tutti il M.° Morricone. Per oltre 25 anni ha collaborato alla sua discografia e ai tour mondiali, interpretando anche la sua musica. Rilevante la didattica per l’insegnamento del pianoforte nei Conservatori di musica italiani, insegnando attualmente al “Licinio Refice” di Frosinone.

Altro grandissimo ospite il pianista, compositore e arrangiatore Amedeo Tommasi, storico collaboratore della RCA, di Ennio Morricone e di artisti come Lucio Dalla, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, e Antonello Venditti. Il M.° Tommasi ha suonato con molti grandi del jazz tra cui Chet Baker, Roberto Gatto, Franco Mondini, e Bobby Jaspar.

Il terzo illustre ospite è il pianista, compositore e direttore d’orchestra Stefano Cucci, che con Gilda Buttà ha in comune una lunghissima collaborazione con Ennio Morricone, nonchè l’insegnamento nel Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone dove è titolare della cattedra di Lettura della partitura.

Protagonisti delle prossime puntate: il compositore Paolo Buonvino, l’attore e regista Ninni Bruschetta e lo scrittore Claudio Fava.

Come partecipare?

Siamo particolarmente lieti di questa notizia perché solo poche settimane fà abbiamo avuto la travolgente Cettina come ospite in una nostra intervista esclusiva. Chissà che non abbiamo contribuito a questa idea.

Ad ogni modo, la serie di trasmissioni prende il titolo di “Once Upon a time“, C’era una volta… l’America? Probabilmente, sì. Infatti Cettina doveva partire per una serie di concerti negli USA e in Canada ma il lockdown ha determinato l’annullamento di tutte le attività. Ecco, quindi, l’esigenza di attivarsi in azioni che stimolassero gli spettatori, e soprattutto le nuove generazioni, con esempi positivi e concreti. In un momento storico incredibilmente complesso storie di successi e persistenze (Persistency) come il titolo di un suo famoso album.

La prima puntata andrà in onda il 29 maggio alle ore 18 sulla Pagina Facebook dell’artista https://cutt.ly/FBCettina e in differita sullo YouTube Channel dell’Ufficio Stampa Fiorenza Gherardi De Candei https://cutt.ly/YTFiorenza.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta