Carlo Aonzo a Chiavari in Jazz 2021

Carlo Aonzo a Chiavari MEETS Daniele Sepe

Carlo Aonzo: mandolino – Daniele Sepe: sassofono

Lorenzo Piccone: chitarra – Luciano Puppo: contrabbasso – Ruben Bellavia: batteria

Mercoledì 18 agosto, Carlo Aonzo in concerto a Chiavari per l’omonimo festival jazz.

Forte del successo in Italia, Europa, Giappone e Stati Uniti di “A Mandolin Journey”, un viaggio attraverso i continenti, e di “Mandolinitaly”, che ripercorrendo la tradizione italiana ha esportato in giro per il mondo la sua arte mandolinistica, Carlo Aonzo mette a punto un nuovo ambizioso progetto e insieme al suo storico trio coinvolge l’eclettico Daniele Sepe al sassofono e il giovane e poliedrico batterista Ruben Bellavia.

Carlo Aonzo e il suo mandolino

“Carlo Aonzo meets Daniele Sepe”

Il “Carlo Aonzo meets Daniele Sepe” è un nuovo, ambizioso ed originale progetto appositamente realizzato per “Chiavari in Jazz”

Filo conduttore del progetto sono il mandolino di Carlo e le funamboliche invenzioni di Daniele. I loro rispettivi e personalissimi stili creano una varietà di sfumature sonore e di emozioni che coinvolgono lo spettatore e lo trasportano su alte dimensioni artistiche.

In repertorio brani originali e rielaborazioni che incontrano il jazz, il folk, la world music, il rock e ritmi complessi, con forti influenze statunitensi e sudamericane in un mix ricco di atmosfere e sonorità a cavallo fra musica colta e tradizione.

Una interpretazione di chiara ispirazione “zapppiana” nell’affrontare la scrittura e l’arrangiamento dei brani in repertorio.

Carlo Aonzo è uno dei più affermati rappresentati dell’arte mandolinistica nel mondo, concertista, didatta ed eccelso divulgatore.

Daniele Sepe è uno fra i più importanti interpreti del sassofono, a cavallo fra tradizione ed innovazione. Sepe è solista e compositore dalle mille sfaccettature, la sua musica ha sempre un effetto spiazzante… alla maniera di Frank Zappa.

I concerti sono tutti ad ingresso gratuito – con prenotazione obbligatoria e nel rispetto delle normative anti-covid19. La location è sempre la centrale Piazza Nostra Signora Dell’Orto a Chiavari.

Per informazioni: info@chiavariinjazz.it

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: