Cables - Bill Laurance

Cables – Bill Laurance

Cables – Bill Laurance (Flint Music – 2019)

Release: 29 Marzo 2019

Lascia il tuo commento per questo disco

Gli Snarky Puppy stanno spopolando con il loro nuovo album Immigrance, ma siamo certi che spopolerà anche uno degli elementi fondanti di questa super formazione.

Il pianista Bill Laurence, pubblica un nuovo album solo, il quinto se contiamo bene, dal titolo “Cables”.

“Cables” è composto da otto nuovissime composizioni che sfidano il genere, che abbracciano l’elettronica con ritmi e trame sottili.

Tra le tracce “End of Scarcity”, musicalizzazione di un concetto di mondo futuro in cui nulla scarseggerà grazie allo sviluppo delle nanotecnologie. Ci sono le dediche a “HAL” dal film 2001: Odissea nello spazio e alla sonda di Saturno “Cassini”, una ricreazione del movimento di un fiore in apertura (“Constance”), un’esplorazione della lotta e dell’equilibrio tra il naturale e l’artificiale (“Singularity”).

Registrato interamente in solitario, con Bill che suona ogni strumento, il disco esplora le tematiche che gravitano intorno all’uomo e alla tecnologia, speranze e paure per il futuro, legami tra gli stessi uomini.

  “Sono affascinato dalla crescita esponenziale della tecnologia e sembrerebbe che non sembri all’altezza. Questo disco sta esplorando l’inevitabile traiettoria in cui ci troviamo e come possiamo scegliere di trarne beneficio o di rinunciarvi. “ Bill Laurance

Quanto ti è piaciuto?

Clicca sulle stelle per dare il tuo voto!

Se hai trovato questo post utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *