Home » News ed Eventi » Aspettando JAZZ AREA METROPOLITANA

Aspettando JAZZ AREA METROPOLITANA

Aspettando JAZZ AREA METROPOLITANA e la presentazione ufficiale della 4^ edizione della rassegna,
ecco svelate tre date dello straordinario programma
ENRICO PIERANUNZI, ARUAN ORTIZ, IKARUS, MIRKO CISILINO 5ET 

Unici concerti con la prevendita!
Non lasciate che si esauriscano i posti!

Sabato 21 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro Quirino De Giorgio a Vigonza (PD)

Enrico Pieranunzi stupirà il pubblico con il suo lavoro Unlimited. Un insieme di classe, eleganza e immaginazione: si passa da una canzone di Gershwin a Scarlatti, da un blues a brani propri che raccontano una storia, a comporre un’esperienza sonora in grado di catturare appassionati e non di ogni genere musicale. Un mondo musicale intenso e personalissimo di un pianista che, da tempo, si è guadagnato apprezzamento e reputazione in tutto il mondo.

Venerdì 27 marzo alle ore 21:00 presso il Cinema Italia di Dolo (VE)

Un doppio concerto di altissima qualità che vede alternarsi due formazioni internazionali lontane geograficamente, ma accomunate dall’inesauribile desiderio di ricerca artistico-musicale.

Il primo concerto, in collaborazione con New Echoes, Festival della Nuova Musica Svizzera, vedrà sul palco alle ore 21 IKARUS: un originalissimo quintetto proveniente da Zurigo. La loro musica si muove tra minimalismo, jazz, contemporanea e ritual groove music, contraddistinta da una magistrale miscela tra voci maschili e femminili oltre che per il singolare sound che ha già conquistato l’Europa e l’Asia. Il nuovo album MOSAISMIC è un disco di bellissimi contrasti, minimale e austero, con effetti rapsodici. 

A seguire, l’attesissima esibizione di Aruan Ortiz, pianista di Santiago de Cuba, ma residente da anni a Brooklyn, astro nascente del jazz d’avanguardia newyorkese, artefice di una musica dalle radici latine. ARUÁN ORTIZ HIDDEN VOICES featuring Brad Jones and Gerald Cleaver, presenta Hidden Voices, un album dove l’usanza folcloristica afro-cubana si contamina con l’avanguardia jazz del dopoguerra. Un sound nuovo e unico nel panorama del jazz contemporaneo che diffonde uno stile innovativo, in tutto il mondo.  

Aspettando JAZZ AREA METROPOLITANA

Domenica 22 Marzo, ore 18:00 Filanda Romain Jacur via Roma 166, Salzano (VE)

Una giornata speciale alla scoperta dei tesori del territorio e della musica di Mirko Cisilino, giovane artista friulano ed astro nascente del jazz italiano. Vanta numerose collaborazioni e di recente è entrato a far parte del nuovo ensemble di Franco D’Andrea. Il suo nuovo lavoro Effetto Carsico (prodotto da Auand Records) è il frutto di una ricerca melodica dove la semplicità e la complessità si intersecano.

Alle ore 17 visita del suggestivo Museo della Filanda, in collaborazione con i volontari della Pro Loco Salzano. La Filanda viene “magicamente” riaccesa e grazie a innovative tecnologie multimediali il visitatore diventa protagonista di una vera e propria esperienza rivivendo quello che era il lavoro nell’antica Fabbrica della Seta.

Aspettando JAZZ AREA METROPOLITANA puoi chiedere info e/o fare prenotazioni qui:
info@jazzareametropolitana.com T +39 327 4610693 (dalle ore 10 alle ore 19)

Rispondi